Libido Fundamentals

Mentre il corpo e il cuore si risvegliano attraverso la pratica della meditazione in movimento, La nostra energia sessuale inizia a muoversi. Nella danza possiamo sentirci ad un tratto radiosi e desiderabili e un momento dopo goffi, colpevoli e timidi. Possiamo sentirci sopraffatti dalle nostre esperienze – o dalle energie sessuali intorno a noi – o sentirci vuoti, disconnessi o anche esclusi. L’energia sessuale generativa – la nostra libido – è una parte essenziale dell’esperienza naturale del corpo. A volte complicata, estatica, assente o carica di aspettative che provengono dalle esperienze passate, quest’energia, dentro e tra noi, si trasforma in danza e anela alla libertà.

Libido Fundamentals
inizia questa esplorazione creativa e complessa attraverso l’introduzione dell’uso della meditazione in movimento come mezzo di radicamento e di esplorazione dei risvolti fisici della nostra energia sessuale, piche la sessualità è così spesso sommersa, ignorata o agita inconsciamente, l’esplorazione di questo aspetto di noi può essere intenso e liberatorio, intimo e potente. Il piacere e la bellezza di quest viaggio ne valgono il potenziale rischio e le sfide.

Willemijn de Dreu è un’insegnante amata in molti paesi del mondo. E’ conosciuta per la sua presenza appassionata e concreta. Nel suo insegnamento porta grande sensibilità verso ciò che accade nel campo di presenza. La sua sensibilità giocosa porta alla luce dinamiche profonde che possono venir guarite attraverso movimento della danza. Ha delle competenze scismatiche che porta nel suo lavoro, in sintonia con ciò che di più grande ci muove. Willemijn è accreditata come insegnante di Libido dal 2016 in seguito ad anni di training con Andrea Juhan. Nel 1998 ha incontrato i 5 Ritmi di Gabrielle Roth, con cui ha stabilito una lunga connessione. E’ formata anche in Systemic Ritual. Vive in Olanda.