Danza

 

In questi anni ho diffuso un approccio alla danza molto speciale e dal grande potere benefico e trasformativo.

la Danza dei 5 Ritmi, e poi Open Floor e ora anche Lifeisadance.

E’ totalmente in sintonia con il mio percorso professionale perché non è una danza che viene mostrata ed insegnata, ma al contrario una danza che viene scoperta e liberata.

E’ un modo di danzare adatto a tutti, ma proprio a tutti: dagli adolescenti ai settantenni, da quelli che si sentono impacciati ogni volta che si parla di danza a chi, all’opposto, ama ballare e non vede l’ora di farlo!

E’ un modo per andare a cercare e andare a trovare il danzatore, la danzatrice, che è in ognuno di noi. Non ci sono passi da imparare, non ci sono esibizioni o paragoni, non viene premiata la bravura. Tutto accade in uno spazio meraviglioso di movimento che ognuno trova dentro di sé e lascia fluire all’esterno: l’esatto contrario di ciò che normalmente si pratica nei corsi di danza.

Condotto dal talento dell’insegnante e dalla musica, lascerai fluire molto naturalmente il movimento, andando a sperimentare la tua personale danza, sempre nuova e sempre sorprendente.

Ho conosciuto i 5 Ritmi 10 anni fa e me ne sono innamorata. Appena mi è possibile partecipo ai seminari che trovo in Italia e all’estero ed ho una sensazione meravigliosa, appena entro nella sala: quella di tornare a casa, che sia Milano, Sydney, Amsterdam o la Croazia.

Quello che amo sempre ripetere a chi mi chiede perché partecipare, è questo:

“Perché come minimo passi una serata o dei giorni nel piacere della danza, e come massimo puoi mettere in luce ed elaborare delle tematiche personali, ottenendo un miglioramento ed una trasformazione. “

E’ un lavoro che diffondo grazie alla conoscenza personale di alcuni dei più bravi insegnanti nel mondo.

In questo sito troverai talvolta i seminari che organizzo personalmente.

Vedi anche:

www.5rhythms.com

www.openfloor.org

www.lifeisadance.it